È innegabile dire che i fiori sono spesso presenti negli eventi più importanti, ad esempio matrimoni o battesimi. Donano colore e armonia all’ambiente, come può essere quello di casa, ed è per questo che meritano il giusto rispetto e riguardo, nonostante ciò accade frequentemente che durante il trasporto piante o bouquet, arrivano a subire svariati danni, rovinandoli in modo irreparabile, schiacciandoli o con petali staccati, eliminando quel meraviglioso effetto di simmetria e di ordine, aspetti alla quale vengono spesso curati con cura e parsimonia.

Per fortuna è possibile evitare questi tipi di incidenti, grazie ad un imballaggio corretto e funzionale, rispettando comunque le diverse esigenze in cui va incontro. Un imballaggio corretto e una sistemazione ottimale dei fiori, acconsentirà sicuramente a un trasporto più ideale, evitando anche di prendere mille precauzioni e poter stare leggermente più tranquilli. Come citato in precedenza, un imballaggio perfetto deve avere praticità, non troppo complessi da assemblare, risparmiando di certo sui tempi.

Come si suol dire, l’occhio vuole la sua parte, un packaging che offre anche una certa estetica, aiutando a comunicare una certa cura prestata all’imballaggio, facendo una fantastica figura alla consegna, riuscendo a far risaltare i colori e la sistemazione delle fantastiche piante. La creazione di questi fantastici imballaggi non avranno alcun tipo di impatto con l’ambiente essendo 100% eco sostenibili, perfettamente riciclabili, rispettando le norme e la tutela della natura, evitando inutilmente l’utilizzo di plastica.

I giusti imballaggi per ogni evenienza

È fondamentale quindi che l’imballaggio abbia dei particolari requisiti per trasportare al meglio le delicate piante. Protezione, trasporto e valorizzazione del prodotto sono i concetti fondamentale. Uno dei più consigliati è l’imballaggio di cartone ondulato, che si tratti di una trasporto di un solo mazzo o più, le caratteristiche non cambiano in alcun modo, offrono comunque la stessa affidabilità. La scatola di cartone ondulato diventa la valida soluzione per via della veloce composizione e ad un prezzo totalmente economico.

La scatola di cartone a differenza di altri tipi di imballaggi offre una maggiore maneggevolezza sotto tutti i punti di vista, e con un tipo di gestione ben differente avvantaggiando sicuramente dal trasportatore che se ne occupa, al venditore, fino a raggiungere la destinazione predisposta, lo smaltimento di contenitori e imballaggi riuscirà ad essere più facile del previsto.

In base al tipo di pianta, quantità e grandezza, il sistema modulare della scatola può facilmente prendere diversi tipi di forme per agevolarne il trasporto, dopo essersi assicurati una ottimale predisposizione, è possibile anche inserire dei divisori costituiti anch’essi da cartone, così da poter assicurare la totale stabilità delle piante o fiori, riuscendo anche a prevenire qualsiasi tipo di impatto, anche danni da caduta, farà da una sorta di scudo protettivo, fino al raggiungimento della destinazione prestabilita.

Le motivazioni per cui conviene utilizzare il cartone ondulato sono molteplici, iniziando dalla sua qualità in fattore di resistenza, il come riesce ad essere particolarmente modulabile, nello specifico grazie a questa caratteristica, riesce a prestarsi per realizzare qualsiasi tipo di scatola, arrivando a dimensioni importanti per contenere grandi quantità di piante, disposte tranquillamente senza che si schiaccino tra di loro, oppure a dimensioni più ridotte, per portare anche una sola pianta.

La leggerezza è un altro punto a favore, confrontandolo con tipi di imballaggi di plastica, il cartone in generale è un materiale dal peso modesto, nonostante venga sottoposto a vari carichi, offrirà comunque una efficiente mobilità di trasporto, senza alcun tipo di sforzo in particolare. Ed infine c’è l’ecosostenibilità e possibilità di riciclaggio del cartone, il cartone ondulato è derivante da materie prime naturali, in generale al giorno d’oggi c’è una particolare attenzione sotto questo punto di vista, o si opta spesso per prodotti biodegradabili. Nonostante ciò in questo campo, il cartone riesce comunque ad offrire molti tipi di uso.

Proprio perché i tipi di usi del cartone sono praticamente infiniti, tramite una semplice scatola di cartone grazie al montaggio rapido, si ha la possibilità di formare un comodissimo vassoio, perfetto per esporre i propri fiori ad esempio, sia in un negozio mostrati in modo ordinato in uno scaffale, anche se bisogna fare una consegna o trasporto di pochi metri, grazie alle comode maniglie laterali non sarà affatto un problema, ed i fiori rimarranno comunque ben esposti, perfettamente valorizzati per il loro splendore e colore.

Qualsiasi sia la forma, la scatola riesce comunque a rendere presentabile i fiori, anche negli eventi più importanti. Ma nello specifico ci sono dei tipi di packaging, che sono l’ideale per presentare mazzi di fiori o bouquet, sia di grande che piccole dimensioni, delle vere e proprie soluzioni su misura, hanno l’aspetto di semplici vasi con l’unica differenza che sono costituiti da cartone ondulato. Perfette soluzioni per esporre in vetrina le proprie creazioni, oppure ottimi anche per accessori di vendita, le diverse fantasie e i design dei vasi, danno larga scala alla creatività.

Al giorno d’oggi sono in molti che esplorano le diverse vie dell’e-commerce, si potrebbe pensare che sia impossibile spedire fiori, senza che probabilmente arrivino completamente rovinati per colpa del brusco viaggio. Ma non c’è assolutamente da preoccuparsi, adesso vengono offerti vari tipi di packaging in cartone, predisposti proprio per questo motivo.

Sono formati in modo da proteggere completamente la pianta, al suo interno vi si trova una postazione dove poter incastrare il mazzo di fiori, così che stia perfettamente immobile anche durante gli spostamenti più bruschi, con un fantastico sistema di bloccaggio, ma al tempo stesso permette comunque di far respirare i fiori in modo appropriato. Arrivato a destinazione, l’apertura della scatola è perfettamente pratica, anch’essa formata da comode maniglie laterali adatte per la presa, favorevoli anche per il trasporto, e i fiori arriveranno in perfetto stato.

Imballaggi completamente eco sostenibili

L’eco sostenibilità è un argomento molto delicato, al giorno d’oggi soprattutto c’è un tipo di riscontro più chiaro e vigile, con ciò anche gli standard del packaging si sono evoluti decisamente negli ultimi tempi, il modo in cui vengono gestiti i materiali e i loro processi produttivi. Dirigendo egregiamente le risorse, in modo da rispettare totalmente l’ambiente circostante, evitando scarti e sprechi inutili, che contribuiscono solo ad influire ulteriori danni.

Proprio per il rispetto di fantastiche piante e fiori, si sceglie di contribuire in modo decisivo sulla questione, ogni imballaggio di cartone in commercio ha l’obiettivo non solo di offrire un trasporto ottimale, ma anche di salvaguardare il proprio futuro. Nonostante si cerchi di evitare la plastica per imballare, il cartone costituito da materiali biodegradabili non è da meno in fattore di durezza, svolgendo comunque il proprio dovere in modo eccellente.